twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

Crumble alla colomba e uovo di Pasqua

Come riciclare la colomba e l'uovo di pasqua.



  • 200 g colomba
  • 200g cioccolato
  • 1 bicchiere panna da montare
  • Scorzetta di limone
  1. Taglia a fette sottili la colomba e mettila a tostare in una padella a fuoco medio. Gira i pezzettini una volta dorati e fai lo stesso dall’altro lato, attenzione a non bruciarli daranno un cattivo sapore al dolce.
  2. Nel frattempo sciogli a bagno maria o a microonde per 2 minuti il cioccolato delle uova di Pasqua. Una volta divenuto liquido, toglilo dal fuoco e lascialo raffreddare per alcuni minuti.
  3. Monta la panna liquida fino a una consistenza sufficientemente soda. La panna in bomboletta non è adatta per questa preparazione perché il gas contenuto renderebbe la crema liquida e di cattivo effetto.
  4. Una volta ottenuta la consistenza desiderata unisci il cioccolato sciolto mescolando avendo cura di eseguire movimenti dall’alto verso il basso per non smontare la panna. Poni la crema ottenuta in frigo per 20 minuti. Trascorso questo tempo, togli la crema dal frigo, ponila in coppette sufficientemente capienti.
  5. Con la colomba ben tostata da ambi i lati realizza dei quadratini grossolani e ricopri con cura le coppette di cioccolato. Tocco finale scorzette di limone passato nello zucchero a velo.
Piccola precisazione, dato che si tratta di una ricetta con ingredienti riciclati in modo creativo e gustoso e quindi superstiti da bagordi pasquali, le dosi sono solo indicative, dipende ovviamente da quanto cioccolato e colomba sono avanzati.

Dessert di recupero goloso e di grande resa! :P
 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *