Piantare con le proprie mani i semi che daranno origine a fiori e ortaggi, quale modo migliore per coinvolgere i più piccoli e sensibilizzarli sui temi ambientali, questa l’iniziativa organizzata in occasione della Giornata Internazionale delle Terra da YOUNGO Vulcano Buono. Il 22 aprile dalle 16 alle 18 i bimbi della Terra del Fuoco festeggeranno questa giornata con un laboratorio gratuito di agricoltura,un modo per insegnare a i bambini il rispetto e l’amore per la Terra, contro i veleni delle eco-mafie.
L’orto didattico sarà allestito nello spazio esterno del locale Leisure Youngo a Nola in località Boscofangone, il laboratori sarà aperto a tutti e i bimbi potranno anche imparare le diverse fasi di crescita dal seme alla pianta grazie all’erborista Tiziana Natale.
Un evento importante e di grande significato soprattutto in Campania, territorio duramente messo alla prova dalle ecomafie e dai veleni che minacciano la salute delle persone e dell’ambiente. Quello di piantare un seme è un messaggio che testimonia l’amore per il proprio territorio e il pianeta, e la volontà a non arrendersi ma andare avanti per un futuro migliore, per tutti.
Maggiori informazioni sul sito www.youngo.it
Nessun commento:
Posta un commento