twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

giovedì 7 aprile 2011

Eco shoes: se son scarpe fioriranno!

Virgin-collection-from-OAT.
Qual è l’accessorio a cui le fashion addict non possono proprio rinunciare? Difficile scegliere vero? Diciamo che possono essere alte, basse, con plateau o zeppa. Ovviamente si tratta delle scarpe. Ma ipotizziamo che la fashion victim in questione sia anche un’assidua frequentatrice di farmer bio, e un’attenta sostenitrice delle tematiche eco green? Come la mettiamo con stiletti, lacci e decolté? Per rispondere a queste domande arrivano un esercito di scarpe eco-frendly, il giusto compromesso tra glamour e rispetto per l’ambiente, in grado di accontentare proprio tutte...e tutti.
La più fashion si chiama Beyond skin, è realizzata con una speciale microfibra vegana, derivata da Pet riciclato al 100%. Con il loro design aggressivo e sfrontato sle Beyond skin sono vincitrici di premi e riconoscimenti. La calzatura cruelty free, infatti ha conquistato le passerelle primavera/estate, e presto anche i cuori di tutte le patite degli accessori glamor-green. Dove acquistarle? Online o presso uno stand Eco-ntamination ospitato al Fuorisalone di Milano
Sei giovane e cerchi un modello etico ma chic & chip? Zoe & Zac è la collezione di scarpe divertenti e ed ecologiche a prezzo contenuto. Realizzate in cotone organico, lino, canapa e materiali plastici riciclabili, sono assemblate con colle a base di acqua e vernici naturali. Un tripudio di ballerine, zeppe e sandali fiorati per tutti i gusti!
Il tuo stile è sportivo e dinamico Ateliers Sans Frontiers e una casa produttrice di calzature ha creato le scarpe da ginnastica 100% ecologiche, in cotone organico prodotto nelle piantagioni del Brasile dove lavorano 200 famiglie di coltivatori locali. Vuoi andare oltre e pensare al dopo? Scegli Virgin le prime sneakers biodegradabili. Una volta utilizzate e usurate non vanno in pattumiera ma nel prato. Basterà seppellirle in un bel campo per veder spuntare una valanga di margherite.
È proprio il caso di dire che grazie alla fantasia e la voglia di creare l’eco-sostenibile fa davvero passi da gigante! :)

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive