twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

giovedì 14 marzo 2013

Terra Madre: Come non farci mangiare dal cibo


Terra Madre - Carlo Petrini

Questa settimana è ricca di eventi ecosostenibili, uno di questi è la presentazione del libro di Carlo Petrini, gastronomo, scrittore e fondatore di Slow Food, Terra Madre.
Il tema centrale è il cibo e l’industria agroalimentare con le sue regole di mercato spesso disumane, il cibo che diventa sempre di più omologato, le coltivazioni intensive che depauperano la terra e  risorse idriche inquinandole.

Terra Madre Come non farci mangiare dal cibo propone un’alleanza tra produttori e consumatori, solo grazie a questo accordo sincero e corretto si potrà uscire dalla crisi e salvaguardare il Pianeta.
L’incontro si terrà domani 15 marzo alle ore 19.00 presso Eco Book shop Valcucine, in Corso Garibaldi 99 a Milano e vedrà la partecipazione oltre all’autore anche del regista e sceneggiatore Ermanno Olmi.

Carlo Petrini
Carlo Petrini, autore del libro Terra Madre. Foto giunti.it

Eco Book shop Valcucine è uno spazio dove potrete trovare libri dedicati all’ecologia, la bioarchitettura, l’etica applicata al contesto sociale e ambientale editi da Edizioni Ambiente, Chiarelettere, Altreconomia, Logos, Birkhouser e Corraini.
Un luogo di incontro e dibattito tra  lettori e autori per approfondire i temi che sono cari a noi che amiamo l’ambiente.
Maggiori informazioni sull’evento e sul libro Terra Madre sul sito www.valcucine.it/ecobookshop, per confermare la vostra partecipazione collegatevi alla pagina facebook dedicata.

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive