twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

martedì 3 settembre 2013

Meno carta, più alberi con Tiendeo

Scrivanie verdi Tiendeo

Sono presenti in ogni casa, nella cassetta delle lettere, nei nostri uffici: stiamo parlando dei volantini.
Ogni anni ne vengono prodotti  12 miliardi, contengono tante offerte che ci fanno risparmiare ma di certo non sono un bene per il nostro pianeta e per gli alberi.

Una soluzione intelligente? Il volantino digitale, grazie a internet, smartphone e tablet possiamo leggere le offerte delle maggiori catene di distribuzione senza deforestare, produrre Co2 e intaccare le riserve idriche.
Tiendeo, leader nel volantinaggio digitale, nato in Spagna nel 2011 è approdato in Italia, grazie al sito e alla app, ogni 3,5 milioni di cataloghi letti al mese si possono risparmiare:


  • 37 milioni di litri d'acqua; il volume di 15 piscine olimpiche.
  • 663 tonnellate di carta; il legno di circa 9800 alberi.
  • 960 tonnellata di CO2; l'emissione annuale di 430 auto.
  • 2 milioni di KWh; il consumo annuale di 680 appartamenti.


Cifre davvero sorprendenti non pensate? Un gesto semplice come quello di leggere un volantino online può tradursi in un azione ecologica che fa bene al nostro ecosistema riducendo il consumo di carta e il numero di alberi abbattuti per produrla.

La tua scrivania diventa verde


Per far conoscere e promuovere questa nuova abitudine Tiendeo ha lanciato insieme a ONG Acciónatura e al Grupo Local Sierra Gorda, Scrivanie Verdi, un’iniziativa originale per conservare e proteggere la Reserva de la Biosfera Sierra Gorda en México, uno degli ecosistemi più ricchi in biodiversità purtroppo sempre più minacciati.

L’eco dell’ecologia ha deciso di partecipare e dare il proprio contributo, infatti, per ogni scrivania (circa 1m2 di superficie) Tiendeo sovvenzionerà 1m2 di Selva Tropicale.

Per partecipare basta scrivere un post sul vostro blog parlando dell’iniziativa o inserire sulla vostra pagina web il logo Scrivanie Verdi. La vostra scrivania verrà inserita nella mappa verde Tiendeo, insieme al nome e il link del vostro sito.

Maggiori indicazioni sulla pagina ufficiale di Scrivanie Verdi.

Vuoi un ufficio ancora più ecologico, leggi i nostri consigli a questo link!

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive