twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

sabato 28 dicembre 2013

Sorprese sotto l'albero e un 2014 sempre più green

Intelligenza ecologica, Daniel Goleman - Bur 

Eccoci qui dopo le feste a raccontarvi il nostro Natale eco fatto di tante ricette di recupero il giorno dopo e schiscette ricchissime e regali ecosostenibili e hand made che ci hanno reso orgogliosi e felici.

Uno dei regali sempre graditi, non solo a Natale sono i libri dopo il nostro suggerimento per le letture green per un futuro migliore eccone una pronta da leggere: Intelligenza ecologica di Daniel Goleman, insegnante di psicologia e scrittore che ci apre gli occhi sui nostri comportamenti e soprattutto sui meccanismi occulti alla base dei nostri acquisti e scelte. Prendendo coscienza, svilupperemo la nostra intelligenza ecologica e potremo davvero cambiare il mondo, ma non basta leggere bisogna applicare!!

Candele Naturali hand made - By Valentina e Alessandro
                                          
Inizio con le fantastiche candele colorate intagliate a mano di Valentina e Alessandro, una delle nostre ecoamiche fidate e la sua dolce metà, l’anno scorso ci ha sorpreso con sciarpa e cappello fatti a maglia e quest’anno con queste bellissime creazioni, speriamo ci suggerisca ricetta e un breve tutorial da postare a gennaio.

Profumatore e burro corpo Mamma Natura

Gli altri regali provengono da un negozio alla spina di Milano, Mamma Natura di cui potete leggere un breve articolo a questo link, lo abbiamo scelto per un piccolo pensierino profumato, dei burrini alle essenze da sciogliere nel bruciatore, un vero successo molto apprezzato, insieme al burro per il corpo completamente naturale al cioccolato, viene voglia di addentarlo!


Chiudiamo con i regali by L’eco dell’ecologia realizzati con le nostre manine, cupcake da bagno alla cannella e arancio, maschera purificante all'argilla e the tree, e dulcis in fundo Nutellanto, un lipgloss al cioccolato e nocciola da leccarsi i baffi.


Se vi fa piacere pubblicheremo le ricette nella sezione eco cosmesi, sono ottimi pensierini per qualsiasi ricorrenza a budget contenuto e davvero apprezzati, per questo ringraziamo la nostra guru la mitica Carlita Dolce che ci ispira sempre e ci sprona a nuovi spignatti!

                                               

Spero che il vostro Natale sia stato felice come il nostro, rinnoviamo il nostro augurio per un 2014 sempre più green e consapevole! Continuate a leggerci perché ci saranno tante novità all'orizzonte e nuove avventure da condividere con voi!

Raccontaci il tuo Natale eco, e condividi le foto dei tuoi spignatti e regali hand made sulla nostra nuovissima pagina Instagram ecodellecologia!

4 commenti:

  1. Speriamo davvero di imparare a muoverci sempre di più verso le scelte naturali e semplici. Auguri di Buon Anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia! Tantissimi auguri per un anno ancora più ecosostenibile!
      Speriamo davvero, perché le nostre abitudini possono davvero cambiare le cose, io ci credo!! :)

      Elimina
  2. Altro che "grattino"... io adorooooo il cupcake da bagno! Grazie Anto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cry! vedrai che sperimenterò altre cose! e voi ovviamente sarete le mie adoratissime e insostituibili cavie!! :*

      Elimina

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *