twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

giovedì 17 marzo 2016

Fa' la cosa giusta e l'Ora per la Terra insieme


Torna Fa' la cosa giusta la Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, come ogni anno l'appuntamento è a Fiera Milano City, dal 18 al 20 marzo.

13 esima edizione all'insegna della continuità e della novità, non mancheranno gli espositori e le aree tematiche dedicate al food, all'abitare green al viaggiare sostenibile, moda etica e fairtraide ma anche tanti incontri e un programma culturale che accontenta tutti: grandi e piccoli.
un'occasione per scoprire, riscoprire e approfondire conoscenze, modi di vivere e soprattutto persone che ogni giorno hanno scelto di vivere in maniera rispettosa nei confronti dell'ambiente, sé stessi e gli altri.
Organizzata da Terre di Mezzo questa fiera è da molti anni punto di riferimento per chi ha messo in atto un cambiamento concreto nel suo stile di vita, e per chi vuole scoprire e avvicinarsi a nuove abitudini virtuose.
Autoproduzione di oggetti e cibo, riciclo creativo, consumo consapevole sono solo alcuni temi di punta della fiera, tra gli appuntamenti anche degustazioni, laboratori e conferenze per risvegliare in noi la voglia di cambiare, reagire, innovarci.

Continuità come abbiamo detto ma anche novità come il progetto Speziale un area dove degustare e diverse miscele d tè, spezie e sapori, un luogo di vendita ma anche di scambio di conoscenze e tradizioni culturali diversi, con laboratori e dimostrazioni.
Il food sostenibile, cruelty free, veg a kilometro zero sarà protagonista di showcooking e approfondimenti con eventi dedicati anche ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Tutti gli eventi sono disponibili a questo link.

Un appuntamento a cui non dovete mancare è la cena sostenibile a lume di candela, sarà la più grande cena del genere mai organizzata da Altromercato e WWF a cui ovviamente siamo tutti invitati, infatti quest'anno Fa' la cosa giusta si terrà in concomitanza con un altro evento importante: l'Ora della Terra.
La cena si terrà sabato 19 marzo dalle ore 20.30 quando tutti in ogni parte del globo sono invitati a spegnere la luce per la Terra.
Un gesto simbolico contro i cambiamenti climatici in atto che ci riporta a una dimensione raccolta di condivisione, che avvicina le persone e fa crescere la speranza in un futuro migliore.

La cena si svolgerà in fiera e in molti negozi Altromercato, ma tutti possono partecipare direttamente da casa, invitando amici e parenti, oppure trascorrendo una romantica serata con la propria metà. Per aderire è possibile iscriversi qui.

Voi parteciperete? Che programmi avete per il week end? Noi come ogni anno spegneremo la luce, i computer, cellulari per goderci una serata davvero speciale.



Fa' la cosa giusta
18- 20 marzo
Fiera Milano City

Earth Hour 2016
19 Marzo in tutto il globo dalle 20.30.


0 commenti:

Posta un commento