twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

domenica 26 febbraio 2017

«Coltivare l’intelligenza emotiva - Come educare all'ecologia» di Daniel Goleman

Uno degli obiettivi de L’Eco dell’Ecologia è quello di proporre esempi e consigli per vivere in maniera sostenibile e rispettoso dell’ambiente, grazie non solo articoli, tutorial ed esperienze, ma anche libri. Sviluppare una sensibilità ecologica ci consente di vivere la nostra quotidianità in maniera nuova, con un occhio più attento a quello che facciamo e alle scelte che prediamo, scelte e azioni che condizionano non solo la nostra vita e quella della nostra famiglia, ma che contribuiscono a cambiamento più ampio.
Oggi vi parliamo di Daniel Goleman, psicologo, giornalista e scrittore di cui vi avevamo proposto il libro Intelligenza ecologica, i questo post
Dal 2 marzo sarà disponibile il nuovo libro: «Coltivare l’intelligenza emotiva - Come educare all'ecologia» edito da Edizioni Tlön, scritto con  Lisa Bennett e Zenobia Barlow. 



Verso una nuova sostenibilità educativa: storie di attivisti, pionieri ed educatori

In questo nuovo libro Daniel Goleman e i suoi collaboratori raccontano le storie di attivisti educatori e pionieri che tracciano per noi la via verso una nuova sostenibilità educativa, attraverso l’utilizzo dell’empatia per ogni altra forma di vita, della responsabilità delle nostre azioni e all'impiego dell’intelligenza emotiva, sociale ed ecologica che tutti possediamo.

Il libro nasce dall'idea che in questi anni di instabilità delle istituzioni gli educatori possano tracciare il cammino verso il cambiamento reale e verso una rinnovata sensibilità ecologica, così le storie, le testimonianze e gli esercizi di intelligenza ecologica presentati nel libro possono essere uno stimolo per riflettere e abbracciare con più consapevolezza un nuovi stile di vita.

Non ci resta che attendere l’uscita del libro il 2 marzo in libreria per approfondite questi temi grazie alla lettura, di cui vi restituiremo una breve recensione e spunti di riflessione nei prossimi articoli che pubblicheremo nel blog.


Coltivare l’intelligenza emotiva - Come educare all'intelligenza ecologica di Daniel Goleman, Lisa Bennett e Zenobia Barlow
Edizioni Edizioni Tlön, dal 2 marzo in libreria.


Edizioni Tlön nasce nel 2016 da un’idea di Andrea Colamedici, Maura Gancitano e Nicola Bonimelli con l’intento di creare un’integrazione tra studi scientifici e ricerca interiore.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Tlon.


0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *