twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

mercoledì 11 aprile 2012

Detersivo per piatti ecologico fai da te

comefare il detersivo piatti

Piatti puliti e profumati senza inquinare
Stavo cercando nella rete una ricetta veloce a prova di "imbranatina" come me per realizzare il sapone per i piatti ecologico. Ho trovato una ricetta che unisse efficacia e facilità,  che mi permette di recuperare quello che ho in dispensa, senza comprare cose aggiuntive.
La condivido con voi, non ho ancora provato il potere detergente, mi saprete dire come vi trovate.

Dosi per una settimana di lavaggi:

  • 4 limoni
  • 200 ml di aceto bianco
  • 400 di acqua
  • 200 gr di sale grosso

  1. Mettete nel frullatore il succo di limoni e la buccia insieme al sale. Se  avete un frullino piccolo potete dividere l’operazione in più fasi.
  2. Mettete il composto in una pentola, fate bollire insieme all’acqua e l’aceto.
  3. Dopo 10 minuti togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

Questo detergente ha un profumo buonissimo, ma attenti non fa schiuma quindi se non siete abituati a detersivi eco potreste avere l’idea di non aver lavato bene le stoviglie.
Ma niente schiuma, niente inquinamento.
Piatti puliti, profumati e soprattutto pronti per le vostre  ricettine green!

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive