twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

venerdì 15 giugno 2012

Nozze eco: i dettagli green importanti


Fedi ecofriendly - Ecojewel

Vi ricordate il nostro speciale sulle nozze green, vi avevamo dato alcune dritte per un matrimonio ecologico e più sostenibile, ma non possiamo tralasciare i dettagli, le nozze si sa sono un evento speciale e necessitano di particolari immancabili.


È tutto oro quello che luccica. Iniziamo dalle fedi, (il dettaglio più importante) l’oro subisce molti trattamenti per la sua lavorazione e questo processo causa un notevole impatto ambientale, infatti il cianuro e il mercurio sono sostanze utilizzate per l’estrazione di questo metallo prezioso.
Esistono fedi ecofriendly realizzate con oro riciclato o metalli non trattati, come quelle prodotte da Ecojewel e Greenkarat, una produzione etica per non inquinare l’ambiente e avere al dito un anello pulito.


Bouquet fiori in carta riciclata - Pianeta delle Idee


Cogli il floreale alternativo. Il bouquet impreziosisce la sposa e ingolosisce le invitate nubili, in rete si trovano tante proposte originali e tutte green, la mia preferita è quella fatta di carta riciclata, piccole roselline create a mano  per un bouquet davvero romantico e green guarda le proposte di Pianeta delle idee. Fatti aiutare, ingaggia tutte le amiche e la mamma.
Per un mazzo davvero verde, da utilizzare poi in cucina, magari per la prima cenetta a due, quello realizzato con erbe aromatiche e peperoncini, una proposta davvero piccante.

Lormar - Lingerie ecologica


Dettaglio piccante.  La lingerie, deve essere adeguata per essere indossata sotto l’abito bianco e poi più “speciale” per la prima notte di nozze, perché non scegliere biancheria realizzata con fibre naturali, senza sbiancanti chimici e soprattutto a Km 0?  Il marchio LoveNature propone una collezione amica dell’ambiente, dove anche il packaging è in materiali riciclati.

Kit di semi www.piccolovegsforpots.com


Fatti ricordare. Nota dolente di ogni matrimonio sono le bomboniere, se vuoi lasciare un ricordo indimenticabile e vivo perché non optate per un bulbo e un kit di sementi biologici? Trovi le bustine bio in molti shop specializzati. Il vostro amore porterà buoni frutti e farà sbocciare negli altri la voglia di un orto casalingo, chi lo sa?

Vuoi altre idee, leggi anche il nostro speciale sulle Nozze green e gli abiti da sposa ecologici.

2 commenti:

  1. Ciao,
    prima di tutto complimenti per il tuo blog, è molto interessante.
    Ti ringrazio a nome di Pianeta delle Idee, essere citati da un altro blog che tiene all'ecologia e all'ambiente è sicuramente lusinghiero.
    E' bello poter condividere questi argomenti!!!
    Melciar

    RispondiElimina
  2. Grazie!complimenti anche a voi, vi terrò sotto controllo sicuramente, per provare le vostre idee! :)

    RispondiElimina

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *