twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

sabato 29 settembre 2012

Naturalmente...in cucina: laboratori bio per piccoli chef



Corsi di cucina veg per bambini
Laboratori di cucina sana per piccoli chef.

Conoscere gli ortaggi e la frutta cucinandoli

Vi siete domandati cosa sanno veramente i vostri bambini degli alimenti che mangiano? L’educazione alimentare è un argomento importante che va affrontato sin dai primi mesi di vita. La scuola, ma soprattutto la famiglia dovrebbe iniziare i bimbi a una dieta sana, ricca di alimenti semplici e piatti nutrienti e allo stesso tempo accattivanti.

Il gusto è un senso personalissimo, sviluppare le proprie preferenze alimentari è una delle prime scelte che l’individuo compie, la famiglia ha ovviamente un ruolo importante.

I vostri bimbi storcono il naso davanti a carote, frutta e zucchine? Forse non sanno nemmeno come nascono! Il lavoro che c’è dietro e come crescono ortaggi & Co a volte si perde davanti ai banconi ordinati del supermercato.

Laboratori di cucina bio per piccoli chef

Naturalmente…in cucina, è un’iniziativa di Eco Bookshop Valcucine che proporrà il 6 e il 7 ottobre una serie di laboratori pratici, sensoriali e conoscitivi per i più piccoli.

I bimbi tramite il gioco potranno scoprire la filiera alimentare, i ritmi stagionali e cimentarsi in nuove ricette e abbinamenti.

Due giorni in cui gli junior chef potranno trasformare ortaggi freschi in piatti sfiziosi e divertenti, utilizzando materie prime provenienti da agricoltura biologica e filiera corta, che saranno forniti grazie alla collaborazione di Alce Nero e Bottegas Milano. Potrete prenotare gli incontri tramite questo contatto e-mail.

Il gioco diventerà un’avventura affascinante alla scoperta di un mondo sano e perché no divertente, ma soprattutto buono!


Naturalmente...in cucina
6-7 ottobre
Eco bookshop Valcunine
Corso Garibaldi, 99
Milano

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *