twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

martedì 11 settembre 2012

So critical so fashion: torna la moda green ed etica a Milano

So critical so fashion
So critical so fashion 2012


Sei pazza per la moda? Non sai rinunciare alle ultime tendenze? Leggi le etichette e controlli la provenienza dei tuoi vestiti e accessori e hai a cuore il pianeta e la condizione dei lavoratori?

So Critical so fashion è l’evento che fa per te!

La fashion week si è appena conclusa, e Milano capitale della moda e dello stile è pronta ad accogliere la terza edizione di questa mostra mercato ricca di eventi, workshop dedicati alla moda critica.

Perché moda critica?

Perché la produzione dei capi deve rispettare i diritti dei lavoratori, italiani ed esteri, le loro condizioni di lavoro devono essere adeguate e giuste.
I materiali utilizzati per il confezionamento non devono essere frutto di deforestazione, sfruttamento illegale o sconsiderato del territorio, e delle risorse del nostro Pianeta.
La produzione deve rispettare l’ambiente, niente coloranti e sostanze chimiche devono essere rilasciate nei fiumi e nell’atmosfera. Sostanze che indossiamo ogni giorno e sono dannose per noi e la nostra pelle.

moda etica
Moda critica e capi eco-creativi


Scegliere cosa indossare ci permettere di assumere un comportamento responsabile dal punto di vista ecologico, sociale, culturale.

Se sei sensibile a questi temi e voi toccare con mano capi prodotti con fibre naturali, tinture organiche, frutto d’innovazione, creatività, riciclo creativo partecipa ai tre giorni dell’evento.

 Moda ma non solo

Oltre al salone espositivo con 50 produttori, è possibile partecipare a divertenti laboratori creativi e sartoriali, sentire presentazioni e dibattiti, gustare piatti e snack genuini forniti dal Mercato della Terra.

So Critical so fashion ti aspetta il 21, 22, 23 settembre a Milano presso i Frigoriferi Milanesi in via Piranesi, 10.

Visita il sito ufficiale, e raccontaci la tua esperienza di moda critica. Nel frattempo scopri come trasformare la tua vecchia t-shirt in un capo originale e all’ultima moda.

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *