Naturalmente bambini - corsi di cucina bio |
Cibo e carezze come nutrimento
Qual è il migliore nutrimento per un bambino? Qual è l’ingrediente speciale per la sua crescita?Sicuramente una combinazione di affetto e di buoni cibi, quelli genuini, preparati con amore, ma soprattutto con attenzione alle materie prime e alla loro provenienza.
Sembra poesia, ma è davvero così, allenare il gusto dei più piccoli e insegnarli in tenera età la corretta alimentazione è essenziale per avere adulti in salute e consapevoli.
Per questo il ciclo di incontri Naturalmente Bambini che si terranno presso Eco Shop Valcucine sono interessanti, perché coinvolgono sia i bambini sia i genitori, con corsi di cucina bio e dibattiti sul tema.
Piccoli chef eco crescono
Si apre Sabato, 16 novembre con il Laboratorio – cucina naturale per bambine e bambini dai 4 ai 10 anni, e prosegue fino al 20 novembre con una conferenza per in genitori, tenuta da specialisti e medici per nutrire anche emotivamente i propri figli.I piccoli chef green potranno cucinare un menù completo con ingredienti salutari, apprendere come far crescere i germogli in casa, e trasmettere queste conoscenze ai propri genitori, tutto questo divertendosi e assaggiando sapori e cibi nuovi insieme ai propri amichetti.
Il progetto M’Ama Food
Gli incontri ci piacciono anche perché Valcucine sostiene il progetto M’Ama Food, Catering dal Mondo in collaborazione con La Cooperativa Farsi Prossimo, che promuove l’integrazione culturale, e l’occupazione di donne rifugiate ospiti dei centri d’assistenza della rete della Caritas Ambrosiana.Ogni bambino partecipante ai workshop e i corsi potrà contribuire al progetto con un offerta minima di 10 euro.
Cucina, biodiversità e integrazione
Visita il sito ufficiale e scarica il programma, ricorda che la partecipazione ai corsi di cucina sostenibile devi prenotare telefonicamente al numero 02 6597588.
Diventare grandi in maniera green è davvero divertente, anche per i più grandi.
Che ne pensate? I vostri bambini che rapporto hanno con il cibo?
Raccontateci le vostre esperienze scrivendo all’indirizzo ecodelleco@gmail.com o sulla nostra pagina Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento