twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

domenica 24 novembre 2013

Firma anche tu per fermare l'Ecocidio

End Ecocide Firma anche tu
Stop Ecocidio Firma anche tu

Oggi vi parliamo di una questione importante che ci tocca in prima persona, tutti. Si tratta dell’Ecocidio, la parola è molto esplicativa, si tratta della distruzione estensiva, danno o perdita di ecosistemi di un dato territorio. Questi dovrebbero essere considerati reati, e quindi inseriti nella legislazione processuale come crimini nei confronti dell’umanità.

Per questo una commissione ha chiesto di raccogliere le firme per la legge sull'Ecocidio, è giusto che i colpevoli siano riconosciuti e processati.
Viene chiesta la responsabilità penale degli individui (persone con potere decisionale, siano essi politici, imprenditori e aziende) che tramite le loro azioni dirette o indirette sul territorio europeo abbiano arrecato un "danno diffuso" a lungo termine e gravi danni all'ambiente naturale.
A oggi esiste una legge che deve essere aggiornata per porre fine all'ecocidio.

Non solo la Terra dei Fuochi


Terra dei fuochi - Legambiente
Un esempio di ecocidio - Terra dei fuochi

Avrete sicuramente visto le immagini e i servizi sulla Terra dei Fuochi in Campania, ciò che è successo vicino ad acciaierie, siti di stoccaggio e discariche abusive, per questo ognuno di noi è consapevole che i danni ambientali arrecati in quei territori sono cosa comune, tutti siamo coinvolti e vittime.
Per questo è necessario firmare in maniera semplice la petizione online sull'Ecocidio, l’obiettivo è di raggiungere 1 milione di voti da cittadini europei di almeno 7 paesi entro il 21 gennaio 2014, solo così la legge potrà essere discussa in Parlamento.
I potenziali casi di ecocidio purtroppo sono tantissimi anche in Italia, a questo link potrete leggere maggiori informazioni ed esempi.

Firma per fermare l'Ecocidio in Europa

Puliamo il Mondo così come molte associazioni ambientaliste e privati cittadini hanno chiesto di contribuire a End Ecocide, trasmettendo il proprio messaggio su diversi canali e media, per far sì che la popolazione sia informata e anche le istituzioni prendano una posizione in merito a questi crimini.

Firma anche tu per fermare il biocidio e proteggere il nostro futuro!

Trovi tutte le informazioni a questo link e al video che riassume tutto in pochi minuti.



Scarica il volantino di Fermiamo l'Ecocidio a questo link e diffondi queste informazioni sui social network, raccontalo ai tuoi amici e a chi conosci per coinvolgerli in prima persona.



0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *