twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

giovedì 13 novembre 2014

Quando il Natale si fa vegano: The green Christmas Market


Molto spesso abbiamo parlato di stile vita veg, se state pensando a una piccola vacanza per le feste o siete in vena di mercatini di Natale, non potete perdere The green Christmas Market dal 30 novembre per tutte le domeniche dell’avvento a Glashaus Berlino. 

Non il solito mercatino natalizio ma un vero paradiso per chi cerca sapori genuini, cibi super naturali, prelibatezze Raw, vegane e vegetariane, oltre a godervi un bellissimo panorama vista Spree potrete acquistare qualche regalino per voi o gli amici.
Oltre ai cibi anche oggetti di origine vegetale, articoli per la casa, spezie e prodotti a km zero …berlinesi ovviamente. Il mercato è aperto a tutti, non solo ai vegani ovviamente, per chi vuole curiosare e si trova in zona è un ottimo pretesto per sperimentare qualche piatto cruelty free nella patria di questa corrente gastronomica e scelta di vita.
Musica, workshop e show per entrare nello spirito della festa, in un'atmosfera davvero unica.

Berlino infatti è la città che più di tutti ha abbracciato lo stile di vita veg, dando la possibilità ai cittadini di trovare ristoranti, supermercati e negozi tutti green.
Ma qualcosa sta cambiando anche qui in Italia, è notizia di poco tempo fa l’apertura anche nel nostro paese del primo supermercato vegano, IVegan appunto a Roma e si parla dell’arrivo della catena anche a Milano e in altre città del Bel Paese. Ma da dove poteva venire questa catena se non dalla Germania?


Per ora ci possiamo accontentare dei tanti supermercati bio e le botteghe di cibo naturale nelle nostre città, ecco qualche esempio a questo link.
Adottare uno stile di vita vegano è salutare, ecologico ed etico come vi raccontavamo in questo articolo anche solo 1 giorno a settimana potrebbe portare benefici per la salute e per l’ambiente.


Buon mercatino Green! Fateci sapere se avete trovato qualche sfiziosità o prelibatezza naturale per i prossimi regali di Natale.

Info:

GLASHAUS der ARENA BERLIN

Berlin 12435 Berlin, Germany
Dalle ore 14.00
Ingresso 2€ (bambini gratis)



0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *