twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

domenica 12 febbraio 2012

La giornata della bellezza sostenibile

Seconda giornata della bellezza sostenibile: Foto google.
POST AGGIORNATO

La bellezza è una dote naturale, mantenerla tale è spesso difficile.
No, questo non è un articolo sulla chirurgia plastica e le ultime rifatte tra le vip del momento, parliamo di bellezza naturale e sostenibile, fattibile grazie a scelte giuste.

Spesso dimentichiamo che prendersi cura di noi stessi non significa sorvolare su ingredienti, metodi di produzione e packaging. Troppe sostanze chimiche contenute nei nostri tubetti minano il nostro Pianeta. La minaccia è dietro l’angolo ma grazie alla lettura attenta dell’inci (l’etichetta dei prodotti) e un po’di ricerca su siti amici è possibile mettersi in salvo.
San Valentino è vicino allora perché non approfittare della  giornata della bellezza sostenibile? Sull’onda del successo dell’edizione dell’anno scorso, si terrà l’iniziativa organizzata dai saloni Davines in collaborazione con LifeGate e Impatto Zero.
Potrete sottoporvi a un trattamento viso, una piega o un taglio, tutti i prodotti utilizzati sono a zero impatto prodotti nel rispetto della natura e con ingredienti salutari dando un contributo volontario.

Belle per una buona causa
Oltre 500 saloni rimarranno aperti nel convenzionale giorno di riposo per una nobile causa, i trattamenti messi disposizione sono gratuiti ma i clienti potranno dare un’offerta volontaria per sostenere un progetto sostenibile: la riqualificazione di aree verdi in città e in Madagascar.
Per aderire vi rimandiamo al sito ufficiale della Giornata della bellezza sostenibile.

Sostenibile sì, ma non solo per una giornata
Non sei di Milano o Roma? Non fai in tempo a passare in salone? Vuoi utilizzare prodotti ecologici e naturali per la tua bellezza ogni giorno? Niente paura, puoi essere bella e sostenibile anche a casa tua, grazie ai consigli di due amiche dell’Eco dell’Eco.
Visita i siti La regina del sapone, Calderone alchemico e su facebook Le pentole fiorite. Troverete tante ricette facili e veloci di eco cosmesi, consigli preziosi e idee davvero furbe e creative.

Perché chi usa prodotti bio, non inquinanti, e non frutto aziende chimiche e sfruttamento indiscriminato di risorse e persone è davvero più bella!

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *