venerdì 10 febbraio 2012

San Valentino: Solidale o fai da te?


Ghirlanda fatta cuori fai da te: fonte google

Il giorno di  San Valentino si avvicina, e visto il grande successo dei regali di Natale fai da te, ecco alcune idee per un San Valentino solidale o home made.
Come tutte le feste commerciali, anche il giorno dedicato agli innamorati spesso nasconde tanti sprechi e acquisti incauti, il nostro consiglio è quello di stare con la persona amata, regalare il vostro tempo, fare qualcosa di costruttivo e piacevole insieme.
Trasformiamo San Valentino nella festa dell’amore per chi ci sta attorno, per il pianeta e per chi è più bisognoso.

Regali di San Valentino solidali ed etici

Save the children ha creato la lista dei desideri, un portale in cui puoi esaudire un desiderio in 3 semplici passi: scegli il regalo, lo personalizzi e fai felice un bimbo povero del mondo, scopri come si fa sul sito dedicato.
Un mazzo di fiori? Sì, ma solidal

Li avevamo consigliati per la festa della mamma ma un omaggio floreale è gradito alla tua lei o lui anche in questa giornata, compra le rose Fairtrade, sono frutto del lavoro di comunità di donne del sud del mondo riconoscendo loro pari dignità e opportunità per uno sviluppo autonomo.
Emergency con le sue candele dell’amore, il Cesvi con i biglietti d’amore sono altre idee buone e piene d’amore!

San Valentino fai da te e ricicloso

Maglietta cuore a metà 

Magliette bianche, un po’ anonime? Sono le prime a macchiarsi, non buttarle ma trasformale in un dolce momento per sentirti ancora di più la sua dolce metà.
Ti servono due magliette, due cartoni, una matita e del colore liquido per tessuti.
Metti il cartone all’interno della maglietta, posizionale affiancate su un piano rigido e protetto, disegna un unico cuore a cavallo delle due maglie, in modo che siano complementari.  Diluisci la tempera rossa per tessuti e dopo aver tracciato il contorno del cuore riempilo.
Lascia asciugare, ed ecco finite le vostre magliette “dolce metà”.



Olio per massaggi sensuali

Idea piccante o rilassante…ti bastano alcune essenze per trasformare il tuo regalo in una pausa speciale, dedicata solo a voi due.
50 ml di olio di mandorle dolci
5 gocce di olio essenziale di vaniglia
5 gocce di olio essenziale di arancio dolce
5 di ylang ylang
Potrete scioglierne alcune gocce anche nella vasca per un bagno caldo.

Buon divertimento!



0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *