La cravatta diventa un portacellulare |
Questo fine settimana si festeggia la festa del papà, così come abbiamo fatto per la festa della mamma, ecco alcune idee per regali ecosostenibili, riciclosi e fai da te.
Porta tabler camicia
Il tuo papà è patito di tecnologia? Ha un tablet o uno smartphone? Questo è il regalo che fa per lui. Variando le dimensioni potrai adattare la custodia all’oggetto tecnologico che ha.
Ti servono:
- 1 panno in microfibra o pile che non usi più
- Una camicia smessa
- Metro o righello
- Ago e filo
- forbici
- Prima cosa da fare è prendere le misure del tablet o del pc portatile, aggiungi alla misura 2 cm per lato, dovrai effettuare delle cuciture e questo permetterà di sfilare facilmente il tablet dalla custodia
- Taglia il davanti della camicia, nella parte del colletto e quella della schiena senza scucire le spalle.
- Sovrapponi il panno in microfibra, precedentemente tagliato a misura, infilalo all’interno tenendolo unito alla parte della schiena
- Cuci insieme i lati aperti lasciando la parte opposta al colletto aperta per infilare il tablet.
Con lo stesso procedimento puoi ricavare una custodia per smartphone o telefonino utilizzando la parte delle maniche e il polsino.
Vedrai quando scartando il regalo, penserà di aver ricevuto la solita camicia, e invece? Sorpresa!
Si presa a quest’ultimo regalo anche una cravatta che non usa più, all’occorrenza può trasformarsi in un porta occhiali.
Ricaricalo dentro e fuori in modo ecologico
Caricabatteria a energia solare |
Hai un papà tradizionalista e sportivo? Apprezzerà la t-shirt di un’ora per la terra, in vendita sul sito, l’iniziativa si terrà a fine mese, stampa o disegna su fogli riciclati un personalissimo invito a trascorrere un’ora insieme magari a lume di candela solo tu e lui!
Magliette Eart hour by wwf |
Tanti auguri agli eco papà!
0 commenti:
Posta un commento