Raccontare l’ambiente attraverso le immagini e il cinema: questo l’obbiettivo di Cinemambiente Lab il workshop dedicato ai registi e ai produttori che hanno un sogno nel cassetto, quello di realizzare un documentario a tema ambientale.
Arrivato alla 3 edizione questo evento rinnova l’appello ai giovani green producer in erba, che vogliono mettersi in gioco e realizzare questo sogno. L’edizione 2016 del Lab si terrà dal 3 al 5 giugno a Torino nella cornice della diciannovesima edizione del Festival CinemAmbiente.
3 giorni di tranning intensivo, dove i principianti avranno la possibilità di sviluppare le proprie idee sotto la giuda dei tutor.
Al termine dei workshop i progetti verranno presentati davanti a un gruppo di esperti internazionali (produttori, selezionatori di festival e decision makers del settore cinematografico e delle ONG), che li giudicheranno e forniranno consigli pratici, in termini creativo-produttivi, utili allo sviluppo dei film. Novità di quest’anno l’incentivo in più, ovvero un premio di 1000 euro al progetto con maggior potenziale di sviluppo.
È possibile iscriversi tramite il sito internet a questo link, il termine ultimo è il 10 maggio.
0 commenti:
Posta un commento