twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

sabato 7 maggio 2016

Green City: vivere il verde metropolitano



greencity

La grande festa dedicata a chi tutti i giorni si prende cura delle aree verdi di Milano torna dal 13 al 15 maggio con Green City.  Tre giorni all’insegna di laboratori, incontri, passeggiate ed eventi per scoprire il lavoro di queste persone, gli angoli e i luoghi verdi di Milano, dove si stringono relazioni, emozioni e azioni collettive e partecipative per il bene della città.
Negli ultimi anni Milano è sempre più green, ce ne accorgiamo noi che ogni giorno viviamo la città, ma anche i turisti che stanno cambiando l’idea su questa metropoli, da grigia e piena di cemento, a città con aree verdi e iniziative finalizzate a riportare un po’ di campagna e natura nelle nostre giornate.
green city milano - foto ufficio stampa


Un bel week end da trascorrere in compagnia e con tutta la famiglia per scoprire o riscoprire angoli magici ma soprattutto persone che rendono questi luoghi tali.
Una piccola curiosità su Green City, il simbolo scelto per rappresentare l’iniziativa è l’Hieracium autrale, una piccola pianta endemica di Milano, che rappresenta la natura che entra in città e che in maniera spontanea arriva ai cittadini.

Green City è un evento diffuso infatti si svolgerà in tantissimi luoghi sparsi per Milano, ma il quartiere generale sarà Base il nuovo polo multiculturale inaugurato da poco in Via Bergognone, 34 con il Mercato dei fiori.

Tutti sono invitati agli eventi, ma anche ad organizzarli e ha pubblicizzarli tramite Green City, diffondendola sui social con gli hashtag #GreenCityMilano e #Naturaincittà


Tutta la comunità cittadina è invitata a partecipare a Green City Milano aprendo al pubblico i propri giardini privati / condominiali e i terrazzi per far scoprire in occasione della tre giorni i tanti “tesori green” spesso nascosti della nostra città. I proprietari potranno candidarsi, scegliendo e indicando la modalità di visita che preferiscono: su prenotazione oppure ad accesso libero. 

Il palinsesto completo e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Green City Milano.

green city milano - foto ufficio stampa

Foto - Green City passate edizioni.

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive