twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

martedì 8 aprile 2014

Una maratona a Km zero


Sembra davvero un paradosso, una maratona a Km 0, e invece il titolo significa altro, i chilometri macinati sono dai 6 ai 400 metri, zero invece quelli percorsi dai prodotti coltivati nei parchi romani e promossi da Campagna Amica nei suoi mercati.
Earth Day Italia promuove questa corsa nella natura locale per celebrare La giornata mondiale della terra il 21 aprile, con la collaborazione di Sport senza Frontiere, la Onlus che garantisce l’accesso allo sport a bambini in condizioni economici svantaggiate.


La partenza alle 9.30 nella Riserva Naturale del Parco dell’Aniene in zona Kant a Roma, una corsa (camminata/scampagnata di Pasquetta) che coinvolge famiglie, bimbi e persino gli amici pelosi.
4 tipi di gare adatte alle diverse capacità, per festeggiare insieme una festa importante: quella del Pianeta.
I parchi urbani e il territorio locale sono restituiti alla popolazione, per essere vissuti, tutelati e perché no curati come un bene prezioso quale sono.

Foto Riserva Naturale del Parco dell’Aniene

Una bella iniziativa, concreta, semplice e partecipativa che si trasforma per l’occasione in una splendida giornata all'insegna della tradizione italiana, quella della scampagnata di Pasquetta grazie ai produttori di Campagna amica che offriranno la possibilità di mangiare direttamente nel parco dopo la gara.

Buono sport e Earth Day a tutti!

Per informazioni e iscrizioni:


0 commenti:

Posta un commento