twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

martedì 10 aprile 2012

Porta la Sporta: al bando i sacchetti usa e getta

Porta la sporta 2012

Dal 14 al 22 aprile diciamo basta allo spreco
Torna anche quest’anno un appuntamento imperdibile per dire no ai sacchetti usa e getta e incentivare l’uso della sporta. Vi avevamo già parlato di Porta la Sporta, sappiamo che per molti di voi l’utilizzo di questo oggetto è diventato già abitudine consolidata ma molti, in troppi purtroppo fanno ricorso ai sacchetti semi ecologici in materiali biodegradabili.

Perché la sporta è meglio
Molti negozi però non si sono ancora adeguati e la normativa continua a subire proroghe su proroghe, ma la sporta i sacchettini pieghevoli in tela o retina sono l’oggetto più intelligente ed ecologico per i nostri acquisti.
Occupano poco spazio, sono resistenti e soprattutto economici  perché a fronte di una spesa minima ci regalano un utilizzo illimitato e chic!
La campagna partita ne 2009 si ripete ogni anno, dal 14 al 22 Aprile sfodera la tua sporta e spargi la voce tra amici e compagni di spesa!

Creatività ecochic
Fare la sporta da soli poi è un esercizio creativo in rete ci sono tantissimi tutorial e idee per trasformare e riciclare vecchi tessuti e materiali di recupero in shopping bag originalissimi ed ecologici.
Durante la campagna Porta la sporta firma la petizione “mettila in rete” per ritornare all’utilizzo del retino per contenere frutta e verdura e dire basta a contenitori in plastica e imballaggi costosi e molto inquinanti.

Meno rifiuti, meno costi più spesa!
Ricorda che comprare sfuso è una pratica contro la crisi, non abbiamo bisogno di pacchetti e pacchettini per fare la spesa, perché ingombrano e incidono sul bilancio finanziario quotidiano, paga per la tua verdura non per l’imballaggio!

Buona sporta a tutti!!



0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive