twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

lunedì 20 gennaio 2014

Le app ecologiche per vivere smart e green

Di Stagione app per la spesa naturale

Chi l’ha detto che per essere ecologici si debba rinunciare alla tecnologia? Ritorno al naturale sì, ma in modo moderno. Perché se anche tu come noi sei digital addict e ritieni che il tuo smartphone sia più smart di quello che sembra, allora non puoi non conoscere le 7 app ecologiche che ti semplificano la vita e ti fanno vivere green in maniera intelligente.

Noi lo diciamo sempre comprare di stagione è meglio, perché il sapore è diverso, e poi i prodotti non devono fare troppa strada per finire nel nostro frigo e allora ecco la app sapere se è tempo di fragole o cachi: Di Stagione cerca per te i mercati agricoli più vicini.

Non una ma due app che ci aiutano negli acquisti, vi ricordare l’articolo su come leggere l’inci dei cosmetici, sicuro perché lo cliccate ancora in tanti, ecco un modo semplice per individuare anche al supermercato petrolati e schifezze che si nascondono nel tubetto.

Biotiful, puoi effettuare la ricerca tramite nome o marca oppure scansionare il codice a barre, è bello perché puoi creare una pratica lista di prodotti preferiti da acquistare senza sbagliare.


E' verde; come avere il biodizionario in tasca, puoi contribuire anche tu inserendo i prodotti oppure chiedere di recensirli, segui l’aggiornamento nella sezione novità.

é verde per leggere l'inci

Se muoverti per lavoro o per piacere diventa un incubo per la bolletta e per i nervi, la tua soluzione potrebbe essere il carpooling. Trovi un compagno di viaggio con cui condividere il tragitto così ottimizzi i costi e gli sprechi con BringMe ma ce ne sono molte altre negli store.

iRecycle invece ti da una mano con la raccolta differenziata, in base al rifiuto ti dice come smaltirlo, con una mappa per individuare il punto di raccolta più vicino e notifiche push delle amministrazioni comunali sui giorni di raccolta e le modalità.


Dello stesso topo anche Green drops che in più ti da anche i dati sull'impatto ambientale e sul risparmio energetico.

Green drops app 

Vuoi sostenere il wwf e adottare un animale a distanza o un progetto ecologico, ecco WWF Adoption, contribuirai alla salvaguardia di una specie in estinzione e guarderai i traguardi in tempo reale.

Wwf adopt - adotta un animale a rischio

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *