venerdì 9 maggio 2014

Un week end tutto green

Cyclopride, la pedalata dell'orgoglio su due ruote, foto con Podisti da marte

Questo sarà un week end pieno di eventi e iniziative green a  Milano assolutamente da non perdere, si inizia con Orticola la mostra mercato che si tiene ogni anno ai Giardini Indro Montanelli, in via Cavour e via Palestro, giunta alla 19 esima edizione Orticola è l’evento più profumato e colorato della primavera.
Quest’anno 3 ingressi verdi, posti ai rispettivi accessi del parco daranno il benvenuto ai visitatori con un tripudio di rose, gelsomini e glicini.

Orticola 2014 - Giardini di Porta Venezia a Milano

Da non perdere le lezioni dei vivaisti e gli architetti green e l’atteso fuori orticola con tanti eventi gratuiti sparsi per la città. Un ottimo modo per ricordarci che la natura può vincere sul cemento.
Tutti i dettagli in questo articolo.

Domenica invece potremo goderci una bella pedalata con il Cyclopride, sapete quanto ci teniamo agli stili di vita sostenibili, e la bici è il mezzo ecologico per eccellenza.
Tutti in sella, chi non ha una bici sua può prende bikeMi gratis per la giornata, e alle 11 da piazza castello si snoderà il percorso della gara, 16 chilometri adatti a tutti persino i bambini che potranno gareggiare alle 12 a Bicibimbi oltre a partecipare a giochi, concerti e tante occasioni di intrattenimento.

Io compro equosolidale, per una vita sostenibile

Appuntamento in tutte le piazze italiane con la Giornata Mondiale del Commercio equo e solidale, IO.EQUO la campagna che guarda oltre la crisi, presenterà i suoi progetti e prodotti per dare una risposta concreta alla possibilità di un economia rispettosa dell’ambiente e dei lavoratori. A Roma, Torino, Verona, Perugia, Cagliari e in tantissime altre città si terrà la caccia al tesoro CHIEQUATROVA, per scoprire le realtà che contribuiscono a coltivare un’altra economia.

Quale occasione migliore per acquistare qualcosa di carino, dolce, utile o prezioso alla propria mamma, senza dimenticarsi delle mamme nel mondo che lavorano e lottano per preservare la propria presenza nel territorio, battendosi per condizioni di lavoro e di vita equi e giusti. Per degli spunti ecco il nostro articolo sui regali sostenibili e equi per la mamme green aspiranti, dalle rose fair traide al cioccolato bio, regali per tutte le tasche e gusti acquistabili in tutte le botteghe Altromercato e nei rivenditori.
Buon green week end a tutti!

0 commenti:

Posta un commento