venerdì 2 maggio 2014

Sta per arrivare CinemAmbiente 2014


I temi ambientali ti appassionano? Ami il cinema e vorresti cimentarti in un opera tutta tua? Questa è l’occasione giusta per imparare e metterti in gioco. Cinemambiente Lab è un workshop organizzato dal Festival CinemAmbiente, evento che si tiene ogni anno a Torino dal 31 maggio al 5 giugno.

La rassegna, che propone ogni anno 100 film nazionali e internazionali incentrati sui temi ambientali, rappresenta uno dei più importanti eventi del panorama mondiale, e ha deciso offrire ai nuovi talenti che vogliono imparare le basi per accedere la mondo della produzione di documentari green tutti gli strumenti per destreggiarsi tra festival, fondi e il mondo della distribuzione alternativa. Finalmente si sopperisce alla mancanza di una formazione specifica sulla green production e il crescente interesse del cinema per l’ambiente e tutte le sue sfaccettature.
2 giorni intensi, in cui i 25 partecipanti potranno imparare l’arte sul campo con tutor e insegnanti esperti in questo specifico settore.
Se hai voglia di metterti in gioco e di imparare hai tempo fino al 15 maggio per presentare la tua domanda e partecipare al bando, se sarai tra i fortunati avrai accesso alle giornate del festival e potrai venire in contatto con professionisti che hanno realizzato concretamente il loro sogno.




CinemAmbiente giunto alla 17 esima edizione è il primo festival a emissioni zero, infatti, la Co2 prodotta durante l’evento viene compensata, i suoi prodotti sono realizzati con materiali riciclati e certificati Ecolabel, e i mezzi di trasporto per ospiti e organizzatori rispettano le regole della mobilità alternativa.
La maggiore novità dell’edizione 2014 del Enviroment Film Festival diretto da Galeazzo Capizzi è l’accesso alla sala per il pubblico, infatti, CinemAmbiente torna ad essere gratuito e momento di crescita e conoscenza per la collettività.

I filmaker che quest’anno hanno presentato il bando di partecipazione al festival sono stati tantissimi, oltre 1000 le opere visionate, questo testimonia il crescente entusiasmo e impegno per i  temi a noi cari.

Seguiremo l’evento e ve ne parleremo nello specifico nei prossimi articoli ma ora vi lasciamo al sito per maggiori informazioni e le indicazioni per partecipare al bando di Cinemambiente Lab.


Informazioni e iscrizioni:
Francesca Portalupi
011/8138863


0 commenti:

Posta un commento