twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

mercoledì 8 giugno 2016

Api, farfalle e coccinelle alla Cascina Cuccagna

Week end dedicato ai green lover quello che si terrà da giovedì 9 al sabato 11 giugno alla Cascina Cuccagna di Milano.
Tre giorni dove imparare l’ABC del giardinaggio alla scoperta di coccinelle, api e farfalle. Tanti workshop, incontri e momenti per stare insieme, divertirsi e imparare. I temi principali saranno: i lavori da realizzare a giugno nell’orto e nel giardino, e la scoperta degli insetti utili per la lotta biologica fino alle preziosissime alleate della biodiversità: le api.

Si parte il 9 giugno alle 19.00 presso La Fioreria per la lezione di Giardinaggio Planetario, dedicato alla lotta biologica.  


Per iscrizioni e informazioni sui costi scrivete all’indirizzo: lafioreriacuccagna@gmail.com.
Il programma prosegue il 10 giugno sempre alle 19.00 con la presentazione del libro: La meravigliosa vita delle Api. Amore, lavoro e altri interessi di una società in fiore dell’entomologo Gianumberto Accinelli.
Si chiude sabato 11 giugno con l’incontro in mattinata alle ore 10.30 dove si parlerà di leggende, vita e segreti delle farfalle. E poi alle ore 17.30 con il momento di lavoro creativo, dove si pianterà in un aiuola dedicata fiori e piante adatti ad accogliere queste meravigliose creature.

Sempre sabato dalle 15:30 alle 17:30 si terrà il workshop  gratuito “Il giardino che vorrei"  promosso da Fiskars per imparare a prendersi cura del proprio spazio verde. Info e iscrizioni: hubcuccagna@gmail.com
Gli incontri saranno occasione per visitare La Fioreria, dove potrete acquistare fiori, composizioni, libri e altri accessori artigianali dedicati al mondo della natura.

Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito ufficiale di Cascina Cuccagna e sulla pagina facebook a questo link.

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive