martedì 19 giugno 2012

Posidonia Festival: tutti in campo per proteggere il mare



Manca un mese a Posidonia Festival, manifestazione che si terrà a Carloforte, nella bellissima Isola di San Pietro in Sardegna. 

Anche l’anno scorso vi abbiamo parlato di questo festival che unisce arte, sviluppo sostenibile e natura, per promuovere la salvaguardia della Posidonia Oceanica, una pianta marina essenziale per l’ecosistema del Mediterraneo. Le praterie di posidonia proteggono le coste dall’erosione, la pesca non sostenibile con metodologie invasive e la contaminazione dell’ambiente causa lentamente la sua scomparsa. 
Conoscere la sua importanza è il primo passo per difendere una risorsa vitale; il nostro mare.

Posidonia Festival si terrà dal 20 al 22 Luglio in Sardegna e poi si sposterà in Spagna.
Il programma della manifestazione è molto vario e interessante: concerti, documentari, spettacoli teatrali a tema ambientale realizzati in collaborazione con Clorofilla Festival

Le persone potranno partecipare a conferenze e incontri informativi, a laboratori di riciclo artistico e di pesca sostenibile.
Interessanti l’EcoFiera e le escursioni in barca a vela o kayak, un modo naturale e poco invasivo per visitare il mare e scoprire con immersioni guidate i segreti che riserva.

Luglio è vicino organizza le tue vacanze in ecoturismo e partecipa a questa manifestazione.

Sardinella che si alimenta tra la posidonia.


0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *