twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

mercoledì 12 giugno 2013

Volontari a tutela dell'ambiente: Diventa Gev

Ami la natura ma vivi in città? Quando vedi un rifiuto per terra lo raccogli sempre? hai uno spirito green, e ti piacerebbe condividere e insegnare agli altri il giusto comportamento ecologico?


guardie ecologiche lombardia


La tua strada si chiama Gev! Sigla che sta per Guardie Ecologiche Volontarie, c’è ne sono tante nella tua città, forse le hai incontrate, forse no, ma il loro è un lavoro prezioso perché proteggono con passione i tesori verdi spesso dimenticati che ci circondano.


guardie ecologiche - educazione ambientale nelle scuole


Gev in 3 parole


Educano: nelle scuole e nei quartieri tra la cittadinanza, informano sulle leggi e i comportamenti finalizzati alla tutela ambientale.

Sanzionano: illeciti, comportamenti scorretti, raccolgono segnalazioni dei cittadini e redigono verbali per la riqualificazione di aree verdi da recuperare.

Monitorano: partecipano a progetti ecologici e naturalistici collaborando con le autorità per la tutela delle risorse paesaggistiche e naturali.

Parchi regionali, comunità montane, province, comuni e parchi locali, le Gev li riconosci grazie al distintivo e al tesserino della regione di provenienza.

GEV lombardia



Vuoi diventare una Guardia ecologica?

La giusta preparazione data da un corso di formazione ti darà le conoscenze adatte per svolgere al meglio i tuoi compiti. Ricorda che le Gev hanno il dovere di prestare almeno 14 ore mensili di servizio.


Leggi maggiori dettagli a questo link.

Sei una guardia ecologica volontaria? Raccontaci la tua esperienza, scrivi a ecodelleco@gmail.com o diventa amico su www.facebook.com/EcoDellEco

2 commenti:

  1. Esistono anche in Campania?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! certamente esistono su tutto il territorio nazionale, ecco un link che ti può essere utile!

      http://www.gev.it/web/punti-vendita/campania/
      http://gevalbatros.altervista.org/

      Buona giornata! :)

      Elimina

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive