twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

lunedì 2 dicembre 2013

Regala Handmade questo Natale


Regala handmade - unideanellemani
Sostieni l'artigianato locale. Foto unideanellemani

Il conto alla rovescia per Natale è incominciato, a ricordarcelo non è solo il nostro calendario dell’avvento fai da te ma anche le vetrine agghindate per l’occasione.
Per chi come noi ha scelto un Natale alternativo, la scelta dei regali è già incominciata, più che scelta preparazione dei regali di Natale fai da te direi!

Per chi invece non ha tempo o non ha affinità con i lavori manuali consigliamo un'alternativa vincente il regalo hand made.


Noi crediamo nell'Hand Made


L’hand made permette di aiutare la piccola economia, la gente comune o piccoli artigiani (per intenderci) che hanno fatto della loro passione una piccola occasione di guadagno o di riscatto in questo periodo di crisi, ma anche un modo per continuare tradizioni locali.
Acquistare un oggetto artigianale è importante, perché ci riporta al lato umano e alla storia che c’è dietro, oltre ad essere innegabilmente più curato nei dettagli, unico e originale.

Noi crediamo nell'Hand Made e in tutte le persone che ci sono dietro, per questo abbiamo deciso di dividere in diverse puntate delle piccole guide d’acquisto, selezionando alcune realtà artigiane che hanno scelto di produrre oggetti ecologici, capi di moda sostenibile, accessori ecosostenibili o frutto di collaborazioni equosolidali.

Spero che voi possiate trovare il vostro regalo di Natale alternativo e anticonformista tra quelli proposti, oppure delle idee o spunti per confezionarli da voi.

Arte '&' Janas: Nome fatato e oggetti creativi


saponette e lipstick eco
Cestini regalo con lipbalsam, saponi e burri naturali - Arte '&' Janas

Apriamo da subito la nostra guida consigliando un sito che conosciamo bene si tratta di Artejanas il nome è l’unione parole: Artigiane e Janas che in saldo significa Fate.
Ci piace perché a produrre gli oggetti in vendita sul blog e nelle fiere locali sono delle ragazze, un esempio di piccola imprenditoria femminile genuina, sincera e appassionata.

Ogni articolo che sia un prodotto di eco cosmesi, un bijoux o un accessorio per la casa è grazioso, divertente, particolareggiato; insomma si vede che è stato realizzato con il cuore.

Bracciali e anelli artejanas
Bracciali e anelli fatti a mano - Arte '&' Janas


Le proposte sono davvero varie e sono sicura che le lettrici s’innamoreranno sicuramente di qualche oggettino, anche il pubblico maschile potrà trovare preziosi spunti per una sorpresina davvero speciale.

 filtri per i te fimo - Artejanas
Filtri per il te golosi e natalizi - Arte '&' Janas

Seguendo le Arte '&' Janas sulla loro pagina facebook potrete approfittare di frequenti promozioni con spese di spedizione alla portata di tutti!

Buono Shopping Handmade a tutti!

2 commenti:

  1. Grazieeee. Ci hai raccontato meglio di quanto avremo potuto fare noi. La citazione che + ci ha colpito è: "Arte '&' Janas: Nome fatato e oggetti creativi". Ci piace! E se ce lo permetti, vorremo usarla come slogan futuro. ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Ragazze!! sono felicissima che il post vi sia piaciuto! ve lo meritate!
    Ma certo che potete usarlo, sono orgogliosa di partecipare anche nel mio piccolo, grazie :)

    RispondiElimina

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *