twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

lunedì 6 giugno 2016

I giardini verticali di Ricola

Giardino Verticale Ricola - Milano Cadorna 
Portare i profumi dei campi montani in città, precisamente a Milano alla Stazione Ferroviaria di Cadorna: ci è riuscita Ricola. La nota azienda svizzera nata come piccola bottega artigiana nel 1930, diventata oggi un’azienda internazionale leader nella produzione di caramelle alle erbe, ha realizzato dei giardini verticali, grazie ai quali i passanti  della Stazione di Cadorna, potranno non solo toccare con mano le famose 13 erbe officinali, ma anche sentirne il profumo.

Binario 6 Milano Cadorna - Le 13 erbe Ricola
Altea, alchemilla, achillea, malva, marrubio, menta, piantaggine, pimpinella, primula, salvia, sambuco, timo e veronica:  siete capaci di distinguerle e riconoscerle tutte? La sfida è anche il pretesto per visitare queste installazioni, che dimostrano l’attenzione per la natura e l’ambiente cui Ricola tiene particolarmente. Questa attenzione è uno dei valori distintivi dell’azienda che negli anni è stata in grado di innovare la sua produzione, introducendo anche tisane, ovviamente naturali senza dimenticare le sue radici e le sue tradizioni.

Il legame con la natura è la vincente di Ricola, che coltiva le proprie erbe officinali sulle montagne svizzere con metodi di agricoltura naturale, nel rispetto dell’ambiente e dei coltivatori, senza utilizzare erbicidi, e coloranti o aromi artificiali. L’azienda si può definire green a tutti gli effetti, tanto da fare del suo motto: Sostenibilità: un nostro valore chiave.
I giardini verticali Ricola nella Stazione di Cadorna sono un invito a conoscere da vicino il profumo delle 13 erbe e delle materie prime utilizzate per la realizzazione dei suoi prodotti. Un viaggio sensoriale che intrattiene il viaggiatore in partenza o di ritorno dal suo viaggio, e che fa venire voglia di ripartire, magari verso quei luoghi a contatto con la natura e le montagne dove nascono le caramelle Ricola.
Infatti l’azienda oltre alle installazioni a Milano permette l’immersione in questi profumi grazie a 6 giardini aperti al pubblico che si trovano in Svizzera precisamente a Nenzlingen, sul Trogberg, sul Klewenalp, a Kandersteg, Zermatt e Pontresina.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina facebook Ricola, disponibile a questo link, dove troverete anche molte altre curiosità.


2 commenti:

  1. Ottima iniziativa per trasmettere una sensibilizzazione maggiore alle persone sia nei confronti dell'azienda che verso la natura e l'ambiente in cui siamo immersi ogni giorno.

    RispondiElimina
  2. Concordiamo con te Angela! speriamo che altre aziende facciamo lo stesso.

    RispondiElimina

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive