twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

lunedì 17 novembre 2014

Torna Giacimenti Urbani


La Cascina Cuccagna si trasforma in una delle location più virtuose di Milano grazie Giacimenti urbani, l'evento inserito all'interno della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti.
Ve ne avevamo parlato già l’anno scorso a questo articolo, questo evento è un’ottima occasione per conoscere tutte le risorse offerte dai rifiuti che produciamo ogni giorno, una risposta concreta alla necessità di riciclo e riduzione degli scarti.

La seconda edizione di Giacimenti Urbani si terrà dal 21 al 23 novembre e ospiterà: eco designer, giochi per bambini realizzati con materiali di recupero, aperitivi a basso impatto ambientale zero sprechi grazie alla doggy bag per portasi a casa le cose buone che non si riescono a consumare! Interessante anche lo showcooking per imparare a cucinare evitando gli sprechi.
Si chiama Sugheritivo l’aperitivo organizzato da Io sto con il sughero, chi porterà un tappo di sughero avrà diritto a un calice di vino, interessante no?



Evento imperdibile il Workshop per imparare a riparare elettrodomestici e oggetti che non funzionano più e lo swap party per trovare spunti s come rinnovare il vostro capo fuori moda.
Fantastica è invece la app Expolis per la lotta allo spreco, che permette di mappare le panetterie che ridistribuiscono il pane avanzato ai senza tetto.






E ancora la raccolta delle lampadine a basso consumo energetico con l'isola del Buon Ritiro,  tanti laboratori, degustazioni, mercatini, spunti e idee per un mondo a rifiuti zero ma con stile.





Per conoscere il progetto, che cos'è Giacimenti Urbani, il circuito delle attività virtuose le collaborazioni e i traguardi raggiunti vi rimandiamo al sito dedicato.

Le ti è piaciuto questo post potresti leggere anche il nostro articolo contro lo spreco.

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *