twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

domenica 22 febbraio 2015

Design e autoproduzione alla Cascina Cuccagna

Autoproduzione sedie Enzo Mari

Design e autoproduzione si uniscono alla Cascina Cuccagna per un ciclo di lezioni di falegnameria, dove sarà possibile realizzare con le proprie mani le sedie progettate da Enzo Mari, un grande esponente del design italiano nel mondo paladino anche dell’autoproduzione come risorsa e risposta alla crisi.


Nella mostra alla Triennale di Milano dedicata al Design oltre le crisiche si è appena conclusa, trovavano ampio spazio i designer emergenti e  quelli che hanno fatto storia, sapendo inventarsi e reinventarsi ogni volta dando prova di quell'ingegno tutto italiano.



Questa della Cascina Cuccagna è un’occasione unica per metterci in gioco e trasformarci in artisti e artigiani.
Il workshop in 3 appuntamenti il 21 marzo, 18 aprile e 23 maggio è organizzato dal collettivo Breadtree, che cerca di portare avanti il messaggio e l’idea della falegnameria di Enzo Mari riportato nel suo libro Autoproduzione, ovvero che ognuno potesse realizzare e autonomamente sulla base dei propri disegni e le sue indicazioni le sedie da lui progettate.

Il costo del workshop Autoproduzione: le sedie di Enzo Mari è di 40 euro (con sconto del 10% con Tessera Sostenitore). Per info e iscrizioni è necessario mandare una mail a falegnameria@cuccagna.org.

 


0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *