twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

venerdì 18 novembre 2011

EcoCabaret: parlare d'ambiente con il sorriso


La raccolta differenziata, energie alternative, sfruttamento responsabile delle risorse, ma anche il buco nell’ozono, le alluvioni e le carestie. Temi seri, trattati ormai da molti canali, argomenti abusati diventati purtroppo quasi una moda?
Il primo passo per cambiare le cose, invertire realmente la tendenza e risanare il nostro pianeta è la conoscenza dei problemi, la ricerca e l’adozione di soluzioni vincenti che partono prima di tutto da noi.
Quale strumento vincente se non l’ironia per sensibilizzare in maniera fresca e intelligente il pubblico?
Questo si propone la compagnia SeriamenteComici con il loro EcoCabaret. Uno spettacolo divertente per raccontare in maniera semiseria gli usi e i malcostumi degli italiani.

Sketch, battute divertenti e canzoni; pretesti per strappare una risata e far riflettere, coinvolgendo il pubblico in maniera nuova.
 Finalmente un modo originale per parlare di riduzione di consumi, riciclo, ma anche dei valori di civiltà, tolleranza e solidarietà, “qualità che oggi sembrano sempre più caratteristiche esclusive dei Supereroi”.

Gli ambientArtisti, paladini di giusti insegnamenti, sono diretti da Eugenio Chiocchi, capocomico e ideatore insieme a Enzo Argante di questo progetto.

La compagnia propone due tipi di spettacolo: Ambientiamoci, dedicato ai bambini e i ragazzi delle elementari e medie, un progetto didattico per educare e formare le nuove generazioni “mettendo le basi per un corretto comportamento ecosostenibile”.

Differenziamoci rivolto ad adulti e aziende, un atto unico esilarante che sviscera con il linguaggio del cabaret temi come la tutela delle risorse naturali, il consumo idrico, energetico, il rapporto con i rifiuti e molto altro. Un gioco che tiene conto dei numeri e dei dati reali, per informare divertendo.

Ecco un esempio offerto dalla compagnia di EcoCabaret:

Mettiamo che un rubinetto perda 90 gocce al minuto; facciamo qualche calcolo e scopriamo che sono 4000 litri di acqua sprecata all’anno. Sai quante persone disseti con 4000 litri di acqua? Un idraulico può salvare la vita a 10 persone in Africa!
Sarà per questo che si fanno pagare in nero?

Se vi è piaciuto questo piccolo assaggio, EcoCabaret - SeriamenteComici vi aspettano stasera 18 novembre e sabato 19 novembre con due spettacoli gratuiti.

Un occasione imperdibile per trascorrere una serata diversa in compagnia dei bravissimi AmbientArtisti.

Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale a questo indirizzo www.ecocabaret.it troverete tutte le informazioni necessarie, avrete modo di conoscere gli artisti della compagnia, la storia e ogni dettaglio del progetto.

Informazioni sono disponibili anche sulla loro pagina facebook!

Segnate le date:

  • Venerdì 18 novembre ore 21:00 al Teatro Sala Consiliare di Pioltello, Via Cattaneo, 1
  • Sabato 19 novembre ore 21:00 Auditorum via Roma a Gorgonzola


Spargete la voce!!! 

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive