twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

venerdì 16 marzo 2012

Festa del papà: idee ecologiche e fai da te

La cravatta diventa un portacellulare

Questo fine settimana si festeggia la festa del papà, così come abbiamo fatto per la festa della mamma, ecco alcune idee per regali ecosostenibili, riciclosi e fai da te.

Porta tabler camicia

Il tuo papà è patito di tecnologia? Ha un tablet o uno smartphone? Questo è il regalo che fa per lui. Variando le dimensioni potrai adattare la custodia all’oggetto tecnologico che ha.

Ti servono:

  •     1 panno in microfibra o pile che non usi più
  •     Una camicia smessa
  •     Metro o righello
  •     Ago e filo
  •     forbici
  1. Prima cosa da fare è prendere le misure del tablet o del pc portatile, aggiungi alla misura 2 cm per lato, dovrai effettuare delle cuciture e questo permetterà di sfilare facilmente il tablet dalla custodia
  2. Taglia il davanti della camicia, nella parte del colletto e quella della schiena senza scucire le spalle.
  3. Sovrapponi il panno in microfibra, precedentemente tagliato a misura, infilalo all’interno tenendolo unito alla parte della schiena
  4. Cuci insieme i lati aperti lasciando la parte opposta al colletto aperta per infilare il tablet.

Con lo stesso procedimento puoi ricavare una custodia per smartphone o telefonino utilizzando la parte delle maniche e il polsino.

Vedrai quando scartando il regalo, penserà di aver ricevuto la solita camicia, e invece? Sorpresa!

Si presa a quest’ultimo regalo anche una cravatta che non usa più, all’occorrenza può trasformarsi in un porta occhiali.

Ricaricalo dentro e fuori in modo ecologico

Caricabatteria a energia solare
Non hai tempo, vuoi un oggetto tecnologico ma allo stesso tempo ecologico? Che ne dici di un carica batteria solare? Ricaricherà i suoi gadget tech in maniera green.

Hai un papà tradizionalista e sportivo? Apprezzerà la t-shirt di un’ora per la terra, in vendita sul sito, l’iniziativa si terrà a fine mese, stampa o disegna su fogli riciclati un personalissimo invito a trascorrere un’ora insieme magari a lume di candela solo tu e lui!
Magliette Eart hour by wwf

Tanti auguri agli eco papà!

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *