twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

giovedì 6 febbraio 2014

M'illumino di meno 2014: spegni la luce accendi la cultura

M'illumino di Meno 2014 il 14 febbraio, un San Valentino ecologico

Quale modo migliore se non una cena a lume di candela per festeggiare San Valentino ecologico, voi direte che banalità, e noi rispondiamo: se lo fai per M’illumino di Meno tutto acquista un significato in più!
Giunta alla 10 edizione l’iniziativa della famosa trasmissione di Radio rai 2 Caterpillar propone come ogni anno di unirsi al silenzio energetico, spegnendo la luce per 90 minuti dalle 10 alle 19.30 il 14 febbraio.

La sfida come ogni anno è battere il tempo e continuare la serata al buio, illuminati da candele, luci al led oppure il chiar di luna.
Molti i monumenti e le piazze che spegneranno le luci su capolavori preziosi del nostro pianeta, dal duomo di Milano, al Colosseo, piazza San Marco e l’arena di Verona, grazie alla collaborazione con l’Anci.

Spegnere la luce per razionalizzare i consumi e sensibilizzare visitatori, cittadini, commercianti e istituzioni sul risparmio energetico e convincerli che la soluzione migliore è adottare tecnologie energetiche più efficienti ed ecologiche come quelle rinnovabili e a basso impatto ambientale.
Un modo per dimostrare il nostro amore per il pianeta, e cambiare con un piccolo gesto le nostre abitudini in meglio.

Quanti di noi lasciano in standby gli apparecchi elettronici, si dimenticano le luci accese o utilizzano queste risorse in maniera sbagliata. M’illumino di Meno, La festa del risparmio energetico è l’occasione giusta per dimostrare a noi stessi che razionalizzare le risorse si può, non solo il 14 febbraio ma ogni giorno.

Il nostro invito personale: spegnete la luce e fate l’amore, organizzate una sessione di storie dell’orrore, uscite in piazza e partecipate a uno dei tanti eventi organizzati per l’occasione.



Quest’anno Caterpillar ricerca M’illumino-inno, musicisti in erba o professionisti sono inviatati a mettere in musica e versi il loro amore per il pianeta e le buone pratiche ecologiche. L’inno vincitore risuonerà per tutto l’evento.

info:


0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive