twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

giovedì 5 settembre 2013

Il riciclo diventa una festa!

festa sostenibilità ambientale milano

Riciclare è il primo passo per intraprendere uno stile di vita sostenibile, carta, plastica, ferro, vetro...ma non solo, il riciclo non si limita alla raccolta differenziata.

I rifiuti possono diventare una risorsa importante per il nostro pianeta, ma anche opere d'arte, oggetti da utilizzare tutti i giorni grazie a piccole idee di riuso.

Eco dell'Ecologia da sempre è attento a questa tematica, lo avrete capito dai tanti post scritti sull'argomento, per questo siamo felici di parlarvi della Festa del riciclo e della Sostenibilità ambientale, che si svolgerà a Milano, domenica 8 settembre in Corso Buenos Aires.

I milanesi sono abituati a frequentarla per lo shopping, domenica potranno invece scoprire nuovi modi per riutilizzare oggetti che andrebbero buttati, apprezzare opere d'arte di Rigenerart, e coinvolgere i nostri bambini con Riciclopoli laboratori creativi per sensibilizzare le nuove generazioni sul riciclo della carta.

Ma non finisce qui potranno provare veicoli elettrici grazie al programma Muoviti Eco!
L’iniziativa che ci colpisce di più è Non chiamarla spazzatura,  per dare nuova vita ai materiali di rifiuto, saranno proposti tanti oggetti di riciclo creativo da acquistare o da provare a replicare a casa traendo spunto. In più porta i tuoi rifiuti e riceverai un buono d’acquisto grazie a ScartiArt.
A chiudere l'iniziativa la proiezione di Trashed,  alle ore 20.00 al cinema Palestrina, il cortometraggio di candida Brady e Jeremy Irons un viaggio nell'inquinamento attraverso i 5 continenti.

Insomma gli stimoli per far diventare il riciclo una vera festa ci sono e per tutti i gusti.
Guarda il programma completo e l’elenco delle realtà partecipanti sul sito dedicato all’iniziativa e partecipa a questa originale domenica ecologica.


0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive