twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

domenica 29 maggio 2016

Shopping Ecobio: i nuovi prodotti Benecos

Eccocose - Haul  copyright Antonella Armigero

Prendersi cura di sé stessi, in maniera naturale è importante, voi sapete quanto teniamo all'Inci ovvero agli ingredienti dei cosmetici e dei prodotti per l'igiene personale. Scegliere quello che ci spalmiamo addosso è fondamentale non solo per il nostro benessere, ma anche per l'ambiente. Prediligiamo sempre prodotti privi di sostanze dannose, sintetiche come ad esempio petrolati, allergeni, paraffina, peg e altre schifezze che non fanno per nulla bene alla pelle e neanche per l'ecosistema.

Eccocose - Haul  copyright Antonella Armigero
Era da tanto che non facevo un ordine online, perché prediligo acquistare vicino a casa nei negozi fidati, e perché spedizioni soprattutto da altri paesi sono uno spreco di risorse, ma ho fatto uno strappo alla regola prendendo i prodotti di una linea che non riesco a trovare nei normali shop. Mi sono affidata a Eccoverde, un eshop che conosco da molti anni, e che ha un grandissimo assortimento di prodotti, di tantissime marche fidate, a prezzi vantaggiosi e con spese di spedizioni accessibili. Ma vediamo cosa ho acquistato:

Shampoo Benecos melissa e ortica, per una detersione profonda e capelli ben puliti. 
Volevo provare questa linea perché è nuova, infatti da poco hanno rinnovato i prodotti per l'igiene e per la cura dei capelli. Mi ero trovata molto bene con i detergenti vecchi, e quindi perché non provare questa nuova versione?
Il profumo di questo shampoo è davvero favoloso, come una spremuta di agrumi freschi, molto adatto alla primavera. La formula è un gel denso, che non fa eccessiva schiuma, molto delicato e rinfrescante, lava molto bene senza stressare troppo, e lascia i capelli profumati e leggeri. Penso lo alternerò ad altri shampoo più nutrienti, come il mio amato al germe di grano.


Eccocose - Haul  copyright Antonella ArmigeroDella stessa linea ho acquistato anche la crema per le mani albicocca e fiori di sambuco. Non ho resistito è l'ho provata subito. Il profumo è discreto, ma la consistenza è un po' troppo oleosa, tende ad assorbirsi difficilmente, penso la userò durante la notte. Nutre discretamente le mani, anche se dopo poco tendono a tirare. Diciamo che non è la miglior crema per le mani che io abbia provato.

Oltre a questo ho ripreso la Benecos natural bb cream 8 in 1, la mia preferita  ormai da molto tempo. Questa crema colorata uniforma il colorito della pelle e idrata molto, non penso la userò ora, ma la terrò di scorta per i mesi più freddi. Infatti con il primo caldo è meglio optare per qualcosa di più leggero come le polveri  o i pigmenti liquidi.

Immancabili nei miei ordini da Eccoverde le matite kajal di Benecos, ne prendo sempre un po' per ottimizzare l'ordine e averne di scorta e il mascara. Anche questi, come la bb cream  sono 2 prodotti fissi nella mia trousse. Le matite per occhi sono le uniche che non mi irritano o creano pruriti, mentre il mascara ha un'ottima resa e non fa grumi, essenziale per chi come me è un po' pigra e fa più passate durante il giorno.
Di un'altra marca, anche questa ormai sempre fidata, il deodorante Ottorose di Dr. Organic. Penso di non aver mai trovato altro deodorante così performante come questo, deodora tutto il giorno, non irrita e soprattutto è super affidabile. La profumazione poi è buonissima, non si trasforma a contato con la pelle ed è discreta.

Piccolo ordine di prodotti strettamente necessari e conosciuti perché come detto ho la fortuna di avere vicino a casa negozi e bio profumerie molto fornite, e perché mi piace esaurire sempre i prodotti che ho prima di acquistarne di nuovi. Piccole indicazioni sull'eshop: il pacco è arrivato in tempi record come sempre infatti Eccoverde pur spedendo dalla Germania è rapidissimo, nel giro di 3 giorni è arrivato tutto.



Voi da che negozio online vi rifornite? Avete provato questi prodotti? come vi trovate?

Scriveteci la vostra opinione nei commenti o sulla nostra pagina Facebook.


NB: Questo articolo  è stato realizzato in assoluta autonomia, non è un contenuto sponsorizzato gli articoli recensiti non sono frutto di collaborazioni, ma sono stati acquistati da noi per provarli e recensirli.

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive