twitterfacebookgoogle plusrss feedemail

domenica 1 maggio 2016

Cuore di Mamma: i regali di valore per l'8 maggio

Alla Festa della mamma fai un regalo speciale che possa rendere felice non solo la persona che ami ma anche un’altra mamma magari in difficoltà, dall’altra parte del mondo.
Ecco alcune idee equosolidali a sostegno di progetti lodevoli, regali per la festa della mamma green e naturali per una giornata davvero speciale e non solo.


L’omaggio più comune ma non per questo meno apprezzato dalle mamme sono sicuramente i fiori, quest’anno sceglieteli non solo belli ma anche buoni come le Rose FairTraide Solidal di Coop, che sono coltivate da aziende africane che garantiscono ai lavoratori, soprattutto le donne, un contratto a tempo indeterminato  e salari superiori a quelli minimi del Kenia. Un passo avanti importante per l’emancipazione delle mamme che possono così garantire sostentamento ai propri figli.



Oltre alle rose torna come ogni anno l’azalea dell’AIRC a sostegno della ricerca contro il cancro, un regalo che fa bene e da speranza per sconfiggere queste malattie. Disponibili in moltissime piazze italiane. Trova quella più vicina a te a questo link.

Dai fiori ai regali solidali simbolici come quelli dell’Unicef disponibili sul sito Regali per la vita. Le donazioni sono destinate a programmi di prevenzione e cure per le mamme che non possono accedere a visite mediche nei paesi più poveri del mondo.  In questo momento sono disponibili anche kit e donazioni per l’emergenze in Nepal.


Anche Amref ha pensato a regali speciali per le mamme, per dimostrare il proprio amore profondo, l’amore di una mamma che a la vita, ma che crea anche speranza e contagia tutti anche chi è lontano. Oltre a molti oggetti e gadget solidali ci sono anche gli Attestati del cuore, da personalizzare con una donazione.  La modalità è semplice: scegli il regalo, fai felice una mamma e salvi la vita a una mamma in Africa. La lista dei regali per la festa della mamma Amref è disponibile qui.


Il cuore delle mamme è grandissimo, come è grande la voglia di fare del bene agli altri, siamo sicuri che la vostra sarà felice di questi regali di valore che rendono davvero omaggio al suo operato.


Leggi anche Regali Ecologici per la festa della Mamma

0 commenti:

Posta un commento

 

Contattaci!

Nome

Email *

Messaggio *

Blog Archive